AIO Protezione Infortuni e malattieAIO Protezione Tutela Legale
CONVENZIONE TUTELA LEGALE AIO PROTEZIONE

Quest'ultimo accordo che Aio Protezione, con la partnership di Royal Care, ha voluto riservare a Tutti i Soci per la copertura della Tutela Legale, consente di completare al meglio tutto il servizio di assistenza che diventa sempre più necessario per poter sostenere con tutta la forza possibile le controversie che si possono incontrare nell'esercizio della Vs. Professione.

L'aumento della conflittualità che si registra negli ultimi anni in ogni ambito e anche nel settore dell'odontoiatria, Vi dovrebbe far riflettere ancora una volta sulla opportunità, che diventa ormai necessità di tutelare l'attività e gli interessi con un'assistenza legale, capace di intervenire a Vs. difesa sia nelle vertenze penali che civili.

Si tratta di una difesa trasparente, garantita dalla posizione di assoluta indipendenza in cui si colloca nel mercato assicurativo la Società specializzata che Royal Care ha individuato per Aio Protezione, che si chiama Tutela Legale Spa.

Punti di forza

Uno dei motivi principali per i quali Royal Care ha ritenuto di scegliere Tutela Legale S.p.a. risiede nel fatto che non si appoggia ad un network di Legali fiduciari, ma riconosce e garantisce al Socio Aio la libera scelta di un Legale di fiducia (uno per ogni grado di giudizio), offrendo una difesa senza conflitto di interessi.

A differenza della copertura di Responsabilità Civile in cui la garanzia opera esclusivamente nel caso ci fosse un danno ingiustamente cagionato a terzi, questa copertura di tutela legale si intende valere sia nel caso in cui Vi doveste trovare nella condizione di danneggiante, o solo presunto danneggiante, ma anche di danneggiato, per poter far valere e anche in giudizio un diritto leso per un danno subìto.

La polizza copre tutti i principali settori di responsabilità nella Vs. attività e, a titolo esemplificativo ma non limitativo, garantisce il pagamento delle prestazioni difensive nei seguenti casi:
• Difesa Penale per reati colposi e dolosi (in quest'ultimo caso con sentenza di assoluzione)

• Le controversie contrattuali con i pazienti relative all'acquisto di beni o prestazioni di servizi commissionati al contraente

• 4 casi all'anno di recupero crediti in sede stragiudiziale

• Azione civile per richieste di risarcimento del danno avanzate contro terzi

• Intervento in secondo rischio ad integrazione del massimale di responsabilità civile laddove insufficiente al pagamento delle spese difensive e chiamata in causa della compagnia assicuratrice che non assista il proprio assicurato nei giudizi derivanti da sinistri coperti da polizza di responsabilità civile

• Controversie con le altre imprese assicuratrici relative a contratti assicurativi stipulati dal contraente

• Le controversie individuali di lavoro

• Le controversie contrattuali con i fornitori relative all'acquisto di beni o prestazioni di servizi

• Controversie contrattuali con i fornitori relative all'acquisto di beni o prestazioni di servizi commissionati da contraente

• Le controversie relative all’immobile dove è svolta l’attività.

Modulo di adesione

Scarica il Modulo di Adesione.

Come aderire alla convenzione

Aderire è molto semplice: clicca qui.

Al termine della compilazione verrà generato un documento PDF da stampare, sottoscrivere e inviare a/m mail al ns indirizzo.

Per qualsiasi necessità ogni aderente è assistito dall'ufficio di Royal Care
(tel. 0461422933 mail aioprotezione@royal-care.org)